Accedi con il tuo profilo
inserendo qui sotto le tue credenziali
 
Hai dimenticato le credenziali? Se non sei registrato, clicca qui!
Recupera le tue credenziali
inserendo l'indirizzo email con cui ti sei registrat*
 
Richiesta di recupero effettuata
se hai inserito l'indirizzo email corretto tra pochi minuti riceverai nella tua casella di posta un messaggio con le istruzioni per il recupero.

Ricorda che le credenziali temporanee scadono dopo 2 ore, dopodichè, se non accedi, dovrai effettuare nuovamente la richiesta di recupero.

Se non ricevi nessun messaggio, probabilmente hai inserito un indirizzo email errato, quindi effettua una nuova richiesta.
Aggiorna la tua password
inserendola qui sotto (da 8 a 20 caratteri)
 
SvuotafrigoGuide e ArticoliBirra

Guide e Articoli di cucina di Golosify

Farine di Grano: tipologie e impieghi
Esistono diverse tipologie di farine in base alla materia prima impiegata come le farine di grano tenero e quelle di grano duro. Ognuna presenta delle caratteristiche proprie che la rendono idonea per certi tipi di preparazioni piuttosto che altri.

Altre Farine di Cereali
Oltre alle farine di frumento (grano tenero e grano duro) che, per numero di impieghi, rappresentano la stragrande maggioranza, esistono molte altre varietà di farine di cereali, con caratteristiche molto differenti fra di loro che possono essere impiegate per la realizzazione di ricette originali oppure, in alcune preparazioni, in alternativa alle farine di frumento per questioni di gusto o intolleranze.
Altre farine: legumi, frutta...
Disponibile a breve...
Gelatina animale e i gradi Bloom
La gelatina animale, normalmente nota con il nome di "Colla di Pesce" per la sua origine storica a base di vesciche natatorie e cartilagini di pesce, è composta principalmente da filmanenti di collagene e oggigiorno è ottenuta dagli scarti della lavorazione delle carni di bovino e suino.
Il suo principale utilizzo è come "gelificante" nella preparazioni alimentari: si può trovare sotto forma di fogli o polvere e si presenta inodore, incolore e insapore. Un'altra importante caratteristica è la temperatura di fusione intorno ai 35°C che la porta quindi a sciogliersi letteralmente in bocca.
Coloranti alimentari
Disponibile a breve...





2022         -         Release 2.1.0         -         Privacy Policy